Team Specia, assoluti d'Italia, Senior e Mondiale Enduro con Battig e Cominotto

Il team Specia A.S.D. Honda-RedMoto è pronto per affrontare una stagione 2020 ricca di novità, sfide e grandi emozioni. Lasciato alle spalle il lungo periodo di lockdown dovuta alla drammatica pandemia Coronavirus, i due piloti della squadra diretta da Antonio Specia, il triestino Alessandro Battig ed il friulano Vanni Cominotto, hanno potuto riprendere il programma di preparazione. È stato effettuato un allenamento mirato in Palestra, riprendendo finalmente dallo scorso mese di maggio anche test e sedute in pista sulle Honda-RedMoto CRF. Battig e Cominotto sono ormai pronti in vista della ripartenza delle gare sia a livello nazionale che internazionale. In queste settimane prima dell'inizio dei Campionati Assoluti d'Italia, il team Specia effettuerà con i piloti gli ultimi aggiornamenti alle Honda-RedMoto CRF con l'obiettivo di migliorare ulteriormente i set-up e il feeling di guida. ”Non vediamo l'ora di poter ripartire con le gare, ha commentato Antonio Specia Team manager e responsabile tecnico, . Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi ultimi mesi e degli allenamenti svolti dai miei piloti dopo il lungo periodo di stop. I tecnici della squadra hanno svolto un'ottima preparazione anche grazie al supporto dei nostri partner tecnici. Sono rimasto piacevolmente sorpreso della condizione fisica di Battig e Cominotto e, tutto ciò conferma l’impegno e la volontà di fare bene per puntare in alto. Adesso ci prepareremo al meglio prima del caldo estivo per essere pronti per l'attesa ripartenza”.
Alessandro Battig commenta così il suo inizio stagione: “Quest'anno debutto nella classe E2 del Mondiale e 450 4T degli Assoluti d'Italia e sono contentissimo della scelta di affrontare la stagione insieme al team di Antonio Specia Honda-RedMoto. Sono fiducioso perché non abbiamo tralasciato nulla nella preparazione nonostante i mesi di lockdown. Oltre agli Assoluti d'Italia disputerò tutto il Mondiale EnduroGP della classe E2 dove l’obiettivo è di stare più avanti possibile nelle posizioni che contano e portare a casa risultati importanti per noi e per gli sponsor. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Anche Vanni Cominotto è ottimista per la stagione alle porte:  “Ho ripreso gli allenamenti da qualche settimana dopo il lockdown e la sensazione è stata molto positiva trovando subito un gran feeling con la moto e con la squadra. Devo dire che sono molto soddisfatto di questo percorso di avvicinamento alle gare. Insieme al Team Specia siamo molto motivati nonostante l’annullamento di tutte le prove del Campionato Europeo 2020 a cui dovevo partecipare. Parteciperò quindi all’italiano Under 23/Senior e ad alcune gare degli Assoluti d’Italia. Il programma è sicuramente un punto positivo per potere fare bene una volta partita la stagione. Ringrazio Toni Specia perché nella sua squadra mi ha fatto sentire subito in famiglia e questo per un pilota è super importante”.
CALENDARIO GARE
ASSOLUTI D’ITALIA 2020
4 – 5 luglio: Carpineti – RE


1° – 2 agosto: Passirano – BS
3-4 ottobre: Breno – BS
31 ottobre – 1° novembre: Arma di Taggia – IM
CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23/SENIOR 2020
26 Luglio Castiglion Fiorentino (AR)
20 Settembre Antegnate (BG)
18 Ottobre TBA
CAMPIONATO MONDIALE ENDURO GP
18-20 settembre Réquista Francia 
25-27 settembre Spoleto Italia
16-18 ottobre Zschopau Germania
06-08 novembre Lalin Spagna
13-15 novembre Marco de Canaveses Portogallo

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.