Positivi risultati per la Gorizia Corse al Rally Idrija


Anche il Rally Idrija in Slovenia ha dato soddisfazioni ai portacolori della Scuderia Gorizia Corse che nel mese di ottobre hanno ottenuto positivi risultati tra rally, pista e formula driver. L’ultima gara del campionato sloveno rally si è disputata sabato 26 e domenica 27 ottobre nella cittadina un tempo nota per la miniera di mercurio e che negli ultimi venti anni è stata la sede prima del Rally Saturnus e poi dell’omonimo rally giunto alla tredicesima edizione. Un quasi inedito percorso di 9 prove speciali per 73 chilometri cronometrati su 210 totali è stato affrontato dagli equipaggi Alessandro Cepek-Fabrizio Colja e Fabio Grendene-Luca Benossi assistiti dai meccanici Lorenzo Franzoni, Silvano Grendene, Marco Comar e incitati dai numerosi amici giunti dall’Italia. Il duo triestino Cepek-Colja su Renault Clio Rs dopo il doppio titolo ottenuto nel campionato croato Mzph ha continuato a mettersi in evidenza con un ritmo sostenuto che ha permesso di ottenere il sesto risultato utile dell’anno e centrare un ottimo 14° posto assoluto su 63 concorrenti, 1° tra i 6 italiani e 3° di Classe 7. Il goriziano Fabio Grendene, conclusa la Mitropa Rally Cup con un doppio podio finale, si è ben destreggiato sugli scivolosi asfalti sloveni e scrupolosamente affiancato sulla Opel Astra Gsi dal concittadino Luca Benossi ha portato a termine la sesta gara annuale ottenendo un buon 24° posto assoluto, 2° tra gli italiani e 8° di Classe 7.
Prima dei prossimi impegni agonistici la Scuderia Gorizia Corse festeggerà il 50° di fondazione sabato 9 novembre presso il Castello Formentini di San Floriano del Collio.
Testo Luca Benossi, addetto stampa Scuderia Gorizia Corse
Foto di Paolo Drioli

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.