UN RALLY FVG DA DIMENTICARE PER LAURENCICH E FLOREAN

L’onore di rappresentare la Scuderia Gorizia Corse al Rally Friuli-Venezia Giulia quest’anno è stato assegnato all’affiatato duo isontino Federico Laurencich-Emanuela Florean che ha disputato sabato 31 agosto la parte di gara valida per la Coppa Rally di Zona. Per il pilota un ritorno sulle bellissime strade friulane dopo l’eccezionale quinto posto assoluto e primo di classe del 2013 e ora il debutto sulla Skoda Fabia R5 del team X-Motors, per la navigatrice la voglia di rivincita dopo lo sfortunato esito del recente Rally Valli della Carnia con la medesima vettura e team. In una calda giornata i 57 partenti avevano in programma lo svolgimento per due volte delle prove speciali di Trivio, Drenchia e Mersino per un totale di 73 chilometri cronometrati su 319 totali. Nelle prime due prove il duo bianco-azzurro ha ottenuto rispettivamente il sesto e quinto posto sia assoluto che di Classe R5 ma con dei distacchi dalla vetta che non li ha soddisfatti. Nella terza prova un testacoda in un tornante con le relative manovre di riallineamento li ha penalizzati di oltre trenta secondi facendoli retrocedere in ottava posizione assoluta. Al parco assistenza a metà gara a Città Fiera di Udine, epicentro del logistico del rally, è stata presa la sofferta decisione di non proseguire visto il notevole distacco accumulato dal vertice della classifica assoluta.
Contemporaneamente la Scuderia Gorizia Corse è stata invitata ad esporre le vetture da competizione a Monfalcone per l’evento di fine estate chiamato “Lo Sbaracco”; grazie ai piloti Fabio Grendene, Stefano Saksida, Marco Comar e Giovanni Di Lorenzo che hanno messo a disposizione sei vetture e che insieme al presidente Gianluca Fioriti e ad altri soci hanno intrattenuto il pubblico con materiale audiovisivo e soprattutto con la discussione sull’attività dell’associazione con il duplice obbiettivo di darne lustro e di coinvolgere nuove persone per dare continuità alla cinquantennale storia che si festeggia quest’anno.
Testo Luca Benossi, addetto stampa Scuderia Gorizia Corse
Foto Rally F.V.G. di Paolo Dri
Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.