Assoluti d'Italia di Enduro, vittoria a Crespano del Grappa per Micheluz


La potremmo definire una gara di casa quella che si è svolta sabato a Crespano del Grappa. Dopo le lunghe trasferte degli ultimi mesi, correre a poco più di un’ora da casa ci si sente dietro l’angolo. Probabilmente ha fatto bene al nostro pilota avianese delle Fiamme Oro che ha centrato una bella vittoria di classe nella 250 2 tempi, dopo una serrata battaglia sul filo dei secondi con il rivale Martini, su Beta. Da segnalare inoltre la buona prestazione in Assoluta, settimo. In questa gara Maurizio portava anche al debutto la nuova Husqvarna TE250i model year 2020, sempre del concessionario H center di Conegliano, che a quanto pare funziona molto bene. La gara nel complesso è stata di ottimo livello, si iniziava con un enduro test veloce e tecnico di circa 8 minuti, per poi andare al cross test ricavato nella locale pista di motocross e qualche torrente, per poi passare alla prova Xtreme test, un terribile torrente in salita da affrontare in apnea per oltre due minuti, per poi terminare in un prato. Un trasferimento impegnativo poi univa il tutto.   
Le sue parole dopo la gara:  “Una vittoria a cui tenevo molto questa a Crespano, un po’ perché correvo vicino casa e il tifo si è fatto sentire, e poi perché portavo al debutto in gara la nuova Husqvarna modello 2020. La gara è stata impegnativa soprattutto perché io e Martini siamo stati vicini tutta la gara, quindi non si doveva sbagliare. Ho commesso alcuni errori nell’enduro test e all’ultima prova speciale mi trovavo al comando per solo un secondo e mezzo! Ma sono rimasto concentrato fino alla fine e ho vinto io!”.  Il campionato è ancora aperto, Maurizio resta in seconda posizione a sette punti dalla vetta. Non sarà facile ma bisogna sperare fino alla fine delle prossime due giornate di gara che si disputeranno a Gaggio Montano (BO) il 5 e 6 Ottobre. Il prossimo appuntamento però sarà con il Campionato Europeo, in Finladia il 6,7 e 8 Settembre dove si correrà la finale. 

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.