Assoluti di Enduro, per Recchia segnali positivi.


Il pilota del Motoclub Manzano, ha fatto registrare ottimi tempi nelle tre prove. Lo scorso fine settimana a Pontremoli, località tra gli Appennini in provincia di Massa Carrara, si è disputata la quarta prova degli Assoluti d’Italia di Enduro. Gara condizionata dal maltempo già dal prologo del sabato sera, con una buona prova nel Supertest per Nicola Recchia in sella alla Honda Red Moto CRF 250 Rx del Team Specia, a suo agio in una prova difficoltosa tra sassi e tronchi. Positivi i segnali nella giornata di domenica con ottimi riscontri cronometrici sia sulla prova Enduro Test che nella Cross Test. Purtroppo una caduta del pilota veneto del Motoclub Manzano nella prova Enduro Test, ha compromesso la gara di Nicola Recchia che ha dovuto accontentarsi del sesto posto nella classe 250 4T. Sono comunque arrivati segnali incoraggianti per Nicola, che ha fatto registrare ottimi tempi nelle tre prove speciali. Il prossimo appuntamento con il massimo campionato tricolore, il primo giugno a Sant’Angelo in Vado, dove Nicola Recchia punterà a migliorare il risultato finale sia di classe sia nell’Assoluta. 
Soddisfatto della sua prova Nicola Recchia che commenta: “La scorsa settimana con il team ci siamo allenati molto soprattutto su terreni fangosi, inoltre ho avuto la fortuna di allenarmi con Antoine Meo che mi ha dispensato dei consigli utilissimi. Il mio primo Super Test è andato molto bene così come le prime speciali nella giornata di domenica. Nel secondo Enduro Test ho fatto una piccola caduta, poi però nell’ultimo sono caduto rovinosamente a terra perdendo un paio di minuti”
Sinceramente sono molto felice della gara di Nicola Recchia, commenta il Team manager Antonio Specia, perché è migliorato notevolmente rispetto alla prima degli Assoluti. Abbiamo fatto una settima di allenamenti prima di partire per Pontremoli settando alla perfezione la nostra moto e lavorando soprattutto negli Enduro Test. Il duro lavoro è servito e Nicola è in netto miglioramento”.

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.