Raduno Rosa 4x4 23^ edizione - 3 marzo 2019

Solamente equipaggi femminili domenica 3 marzo alla 23^ edizione del “Raduno Rosa 4x4, ciao Elisa”, che abbina il piacere della guida 4x4 alla conoscenza del Collio e della Val Judrio. Quest’anno, come luogo di ritrovo e di partenza, è stata scelta Cormons che ospiterà l’iniziativa con il via da piazza XXIV maggio. Nell’itinerario a road-book proposto dagli organizzatori del Gruppo Fuoristradistico Isontino Alpe Adria ci saranno percorsi turistici e panoramici nelle zone del Collio e della Valle Judrio. Si faranno tappe con visite in importanti aziende, ad iniziare dalla Tenuta di Angoris, dove le partecipanti saranno accompagnate nella visita guidata della caratteristica “barricaia”. L’abbinamento sarà con formaggi tipici del posto e rigorosamente “bio”. Alla ripresa del percorso, si potrà guadare un torrente, solitamente a basso livello di acqua, arrampicandosi poi fino al borgo di Scriò dove ci sarà un’altra tappa gastronomica con prodotti “dell’orto”. Quindi, il percorso lambirà il corso del Judrio con un lungo sterrato fino ad iniziare l’arrampicata alla località di Castelmonte, il punto più alto dell’intero programma, raggiungibile con una “variante” che le partecipanti potranno scegliere o meno in base alle loro esperienze di guida. La parte finale del programma porterà gli equipaggi a Prepotto dove nell’azienda Vie d’Alt, a conduzione tutta rosa, ci saranno le premiazioni conclusive, con l’assegnazione del Trofeo BFGoodrich, il buffet finale ed il ricongiungimento con fidanzati, mariti ed amici con cui si potranno condividere le emozioni provate in quella che si annuncia come una giornata speciale, tutta rosa.
Programma della giornata:
§  ore 08.30     ritrovo delle partecipanti a Cormons, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, in piazza XXIV maggio;
§  ore 09.30          taglio del nastro di partenza;
§  ore 09.40     partenza per un itinerario off-road che attraverserà il territorio di 8 Comuni; soste intermedie alla Tenuta di Angoris e a Scriò di Dolegna del Collio.
§  ore 16.30      arrivo e conclusione della manifestazione all’Azienda Vie d’Alt a Prepotto.
Teniamo ad evidenziare che anche quest’anno la manifestazione porta il nome di Elisa, la nostra giovane socia che è venuta a mancare nel 2016 e alla quale viene dedicato il raduno in cui era una delle più entusiaste promotrici.
G.F.I. Alpe Adria off-road, a.s.d.




Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.