MRC Sport alla cronoscalata “Alghero Scala Piccada”


Un trittico di piloti della MRC Sport era iscritto alla 57esima edizione della cronoscalata “Alghero Scala Piccada”, manifestazione tenutasi sabato 27 e domenica 28 ottobre, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e ottimamente organizzata dall'Automobile Club di Sassari. 56 i piloti al via che si sono sfidati (due prove ufficiali e due manches) lungo i 6,285 km della SS 292 nel tratto Alghero – Villanova Monteleone. Vincenzo Bodano su Peugeot 106 è arrivato 31esimo in classifica assoluta, sesto di gruppo Prod S e quarto di classe Pro C. “Il week end era partito con le migliori intenzioni e i migliori auspici – racconta – nelle prove di sabato ero primo di classe. Poi domenica è arrivata la pioggia ed è stata deleteria. Il bagnato non mi è congeniale ed inoltre non avevo neppure le gomme adatte. Nella seconda manche ho commesso poi un errore imperdonabile. Una bottiglietta d'acqua che avevo nell'abitacolo mi è caduta tra i pedali, creandomi comprensibili problemi”. “In ogni caso non mi lamento. Nel complesso mi sono divertito e tutto sommato, alla luce di quanto accaduto, sono contento del quarto posto di classe”. Alessio Piredda su Citroen Saxo si è piazzato 38esimo assoluto, terzo di gruppo RS e primo di classe RS 1600. “Nelle prove di sabato era andato tutto bene – ricorda -  avevo anche fatto registrare il record del tracciato per la mia classe. Poi Giove Pluvio ci ha messo lo zampino. Nella prima manche di domenica pioveva forte e mi sono girato. Nella seconda il fondo era quasi asciutto, ma freddo ed io non ero gommato per quella superficie. Peccato davvero”.  
Mirko Piredda, fratello di Alessio, in realtà ha dovuto dare forfait già al sabato durante le prove ufficiali a causa di noie meccaniche alla sua Renault Clio W e non ha quindi potuto partecipare alla competizione vera e propria.
 Piergiorgio Grizzo

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.