Triveneto Trial a Gonars il 23 settembre


Dopo il Campionato Italiano a Tolmezzo nel 2017 ritorna il Trial che conta in Friuli Venezia Giulia, per la prima volta in pianura, grazie a una struttura sportiva come quella della Pista di Motocross di Gonars capace di ospitare il primo Trial Park della regine, dove è possibile praticare trial, bike trial, e auto-modellismo.
L’organizzazione, Motoclub Hard Tracks di Variano in collaborazione con Edi Comisso allestirà 8 zone controllate, con 5 percorsi diversi contraddistinti da diversi colori a difficoltà crescente, tra le quali una spettacolare zona indoor nel Paddok per rendere ancora più spettacolare questa tappa del Triveneto. Previsti oltre 100 concorrenti provenienti da Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e FriuliVenezia Giulia che si cimenteranno sul superamento di ostacoli esibendo tecnica ed equilibrio unici. Diversi piloti i regionali presenti: nella categoria dei top class la TR3 sfida aperta fra Concina Gianpaolo, Terry Craighero e Nicolò Di Ronco, oltre alla new entry Craighero Adam, tutti orientati alle posizioni di vertice saldamente occupate dai pilota dell’Alto Adige. Riflettori puntati sui nostri giovani delle categorie Junior con il tolmezzino Gabriele Agostinis pilota emergente del motoclub Hard Tracks che cercherà di confermarsi leader della categoria JC e sull’udinese Brunisso Giacomo in JA in sella a una Gas Gas 125 alla ricerca del titolo Triveneto con 3 gare di anticipo. Punterà a una posizione di vertice in JB anche Craighero Luca su TRRS 125.
Tutta da scoprire invece la categoria MEMBER, che darà l’opportunità ai possessori di tessera member FMI di sfidarsi sia con moto moderne che d’epoca sul percorso più semplice Bianco. Atteso anche un folto pubblico il quale in un breve tratto a piedi potrà seguire i piloti da vicino n tutte le zone. Per i più piccoli sempre domenica 23 sarà possibile provare le minitrial Beta elettriche della Federazione Motociclistica Italiana.
Ufficio Stampa
Co.Re. FMI FVG Settore Trial

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.