Federico Crozzolo sarà test driver della GTA SPANO


Il driver friulano Federico Crozzolo chiamato dalla Azienda spagnola supercar GTA SPANO come Official Test Driver. Il “Croz” sarà infatti impegnato giovedì 6 settembre come Official Test driver per un evento privato molto esclusivo nel lussoso Hotel Resort 5 stelle Kempiski in Malaga.
Non si escludono altre convocazioni già in programma per l’Azienda. E’davvero una bella notizia – commenta Federico – ringrazio i vertici di GTA Spano per questa convocazione e per la fiducia nei miei confronti per affidarmi un incarico così importante. Provai la vettura un anno fa durante l’inaugurazione di Magna Supercars, e rimasi stupido della qualità di costruzione della vettura ma soprattutto della performance. Credo che il target di questa vettura sia diretto specialmente per i clienti come me che amano lo stile “pure racing” di una supercar. Linee estetiche molto sportive e dettagli in fibra in carbonio, Interni piuttosto semplici ed essenziali ma grande qualità tecnica e meccanica, quello che ricerca ogni vero pilota. L’auto verrà prodotta in soli 99 esemplari quindi grandissima esclusività. Sono molto fiero di avere questo incarico e di poter mostrare le qualità della vettura a clienti esclusivi.
Le supercar che coprono lo 0-100 Km/h in meno di 4 secondi non sono molte, e ancora meno sono quelle che riescono a farlo in meno di 3”. Una di queste fortunate ‘velociste’ è la nuova supercar Spano GTA che impiega solo 2,9 secondi per accelerare brutalmente fino a quota 100Km/h e che è capace di oltrepassare il muro dei 350 Km/h. Presentata al Salone di Ginevra 2013 è una supercar realizzata interamente in fibra di carbonio e kevlar equipaggiata con un V10 bi-turbo da 8.4 litri capace di erogare 900 CV e 1.000 Nm di coppia. Con un semplice ‘click’ interviene l’elettronica che aiuta a smorzare tutta questa potenza qual’ora non ve ne fosse bisogno facendo scendere la potenza fino a 450CV per migliorare l’efficenza: questo sistema però è un optional e bisogna scegliere di montarlo al momento dell’acquisto.  Non troppe persone potranno fare questa scelta in quanto questo modello, che al Salone di Ginevra era esposto in livrea Gialla limone e nella variante con carrozzeria in carbonio, verrà costruito in soli 99 esemplari. Altra personalizzazione che potrà fare il cliente è quella della trasmissione, disponibile con cambio sequenziale manuale a sette rapporti o un automatico sequenziale (sempre a a sette rapporti). Grazie al telaio e interamente in carbonio il peso della GTA Spano è di soli 1.350 kilogrammi equamente distribuiti nei 460 cm di lunghezza, 198 di larghezza e 118 di altezza con un passo che non supera i 280 cm.

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.