Trial: Brunisso ancora con le Fiamme Oro.

Il dodicenne Giacomo Brunisso, giovane pilota udinese di trial, vestirà per il quarto anno consecutivo la maglia della Sezione Giovanile Trial delle Fiamme Oro, la squadra sportiva della Polizia di Stato capitanata dal Campione di Trial Fabio Lenzi. Giacomo, atleta emergente del trial italiano, nonostante la giovane età, da due anni gareggia ad armi pari con piloti più esperti ai vertici dei Campionati italiani juniores.
Nel 2018 affronterà l’ennesimo salto di categoria passando alla categoria superiore Junior e parteciperà oltre che al Campionato Italiano junior anche a una un paio di prove di Campionato Europeo per prendere confidenza con il regolamento non-stop.
Il Trial, fra tutti gli sport motociclistici è la disciplina dove l’abilità fisica, di equilibrio e mentale del pilota è nettamente più importante della qualità del mezzo meccanico.

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.