34° Rally 2 Valli per Mrc Sport

La scuderia MRC Sport non poteva mancare, nel fine settimana del 14-16 ottobre, alla trentaquattresima edizione del “ Rally Due Valli ”, ultima gara del Campionato Italiano Rally.
La manifestazione, organizzata dall’ACI di Verona, si snodava in tre giornate di gara, con la partenza e l’arrivo situate nella centralissima piazza Bra. Il venerdì sera il rally è partito alle 20.00 con la prova speciale - spettacolo, ricavata sui colli adiacenti alla città di Verona, denominata “ Torricelle ”, lunga 2,62 chilometri. Il sabato mattina i concorrenti sono partiti per la doppia ripetizione delle prove speciali “ Roncà ”, “ Ca Del Diaolo ” e “ Santissima Trinità ”, per un totale di 82,56 chilometri di piesse nella giornata. La domenica mattina la gara è poi ripartita alle 8.01 per la doppia ripetizione delle due prove speciali più lunghe del rally, la “ San Francesco ”, lunga 19,46 chilometri, e la “ Erbezzo ”, lunga 20,37. In tutto, nei tre giorni di gara, un totale di 162,22 chilometri di prove speciali asfaltate. Per la scuderia liventina era presente l’equipaggio, formato da Gianmario Micheloni alla guida e da Stefano Sabaini alle note, a bordo di una Peugeot 106 di classe A5. Per loro un week end sfortunato, dal momento che sono stati costretti al ritiro da un guasto meccanico. Queste le parole di Micheloni: “ Purtroppo la nostra gara non è andata bene; il venerdì sera durante la prima prova speciale mi si è spenta la macchina e non siamo riusciti a ripartire. In assistenza abbiamo scoperto che c’era un filo scoperto che ha causato un malfunzionamento dell’alternatore. Il sabato mattina siamo ripartiti, con una penalità di tempo, grazie al superally; il primo giro sulle tre prove speciali è andato bene e, nonostante la pioggia che ha resto le strade viscide e sporche di fango, il feeling con l’auto stava crescendo. Nel secondo giro delle prove speciali, purtroppo, si è rotto il cavo della frizione e ci siamo dovuti ritirare definitivamente. ”


Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.