24° Rally Ciocchetto per Mrc Sport

Trasferta in provincia di Lucca per la Mrc Sport di Brugnera, nel fine settimana del 19 e 20 dicembre, per l’ultimo appuntamento rallystico dell’anno. Due equipaggi della scuderia hanno partecipato alla ventiquattresima edizione del Rally “Il Ciocchetto”, gara intitolata a Maurizio “ Icio ” Perissinot, indimenticato personaggio dei rally pordenonesi e non solo.
La gara, organizzata dallo staff di Organization Sport Event, si è svolta tutta all’interno della tenuta del Ciocco, su fondo asfaltato, ed ha avuto inizio il Sabato alle 19.30 con gli equipaggi che hanno percorso la prima prova speciale del rally “ Maurizio Icio Perissinot ”, lunga 3,78 chilometri. La domenica mattina i concorrenti sono ripartiti alle 7.30 con la ripetizione, per tre volte, delle quattro prove speciali in programma. La “ Collage ” ( 2 – 4 – 6 ), la “ Laghetto ” ( 3 – 5 – 7 ), la “ Stadio ” ( 8 – 10 – 12 ) e la “ Noi Tv ” ( 9 – 11 – 13 ) per un totale di 32,67 chilometri di prove cronometrate. Simone Boscariol, con alle note Alexia Cunico su Renault Clio Williams di classe A7, ha concluso la propria prova al quarantunesimo posto assoluto, diciassettesimo di gruppo A e all’ottavo di classe A7. “ Nella prima prova speciale del sabato stavamo facendo un gran tempo – ha commentato Simone – ma in un’inversione nel finale è saltata la batteria e la macchina si è spenta. Abbiamo perso quattro minuti e venti e siamo ripartiti a spinta”. “La domenica – ha continuato il driver della Mrc Sport -  siamo partiti con l’obiettivo di divertirci e di dare spettacolo per il pubblico, in quanto il ritardo accumulato sabato sera ci precludeva ogni sogno di gloria. Dopo averlo giocoforza utilizzato parecchio, purtroppo, si è rotto anche il freno a mano e, quindi, nei tornanti stretti eravamo obbligati a fare manovra. Nonostante tutto siamo riusciti ugualmente ad arrivare al traguardo”. “La gara era molto bella ed impegnativa – ha concluso -  con prove corte, ma da non sottovalutare. Anche con la mia navigatrice Alexia è andato tutto bene e sicuramente correremo altri rally insieme”. Fabio Boscariol, navigato da Andrea Budoia su Renault Clio Williams A7, ha terminato il rally al dodicesimo posto assoluto, al quinto di gruppo A e al terzo posto di classe A7. Queste le sue parole a caldo: “ Sono molto contento di come è andata la gara, siamo partiti subito bene e abbiamo mantenuto un buon ritmo per tutta la giornata. La macchina è stata sempre perfetta.
          


Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.