Il Week End di Mrc Sport

La Scuderia Mrc Sport, nel fine settimana del 21 e 22 novembre, era presente anche alla seconda edizione del Rally Day di Pomarance. Pomarance, comune toscano in provincia di Pisa, è stato il quartier generale della manifestazione organizzata dalla Promogrip. I concorrenti hanno percorso le due prove speciali asfaltate, “ Valle della Trossa ” ( 1 – 3 – 5 ) e “ Montecatini Val di Cecina ” ( 2 – 4 – 6), per tre volte ciascuna, percorrendo un totale di 36,72 chilometri cronometrati. L’equipaggio portacolori Mrc Sport, era composto dal pilota Dimitri Tomasso e dal navigatore Thomas Spangaro, che hanno gareggiato a bordo di una Renault Clio S1600, concludendo il rally al terzo posto assoluto, al secondo posto di gruppo A e al secondo posto di classe s1600. “Siamo molto soddisfatti del risultato – ha commentato Dimitri – è stato un bel week end. La mattina le prove speciali erano molto bagnate, a causa delle piogge cadute il sabato e in tutta la giornata non si sono mai asciugate totalmente. Siamo partiti accorti senza prenderci troppi rischi, per poi aumentare il nostro ritmo, cogliendo anche la vittoria assoluta dell’ultima prova speciale, che ci ha permesso di agguantare il terzo gradino del podio della classifica assoluta a pochi decimi dal secondo. La lotta con gli altri concorrenti è stata molto serrata fin da subito. Le prove erano belle, molto guidate, con un fondo molto insidioso”.  Nel penultimo fine settimana di novembre la Mrc Sport di Brugnera ha preso parte all’ottava edizione del Rally Ronde “Balcone delle Marche”, gara su terra che si svolge a Cingoli, paese famoso per la sua posizione panoramica sul territorio marchigiano, in provincia di Macerata.
La manifestazione, organizzata dal PRS Group, era valida come terza prova del Challenge Raceday Terra, e constava di una prova speciale lunga 11,83 chilometri da percorrere quattro volte, per un totale di 47,32 chilometri cronometrati. Per la Mrc Sport era iscritto l’equipaggio di San Marino, composto dal pilota Christian Marchioro e dal navigatore Alessandro Biardi, che hanno gareggiato a bordo di una Mitsubishi Lancer evo IX di classe N4. L’equipaggio ha concluso il rally al sesto posto assoluto, primo di gruppo N e primo di classe N4. Questi i commenti di Christian al termine della giornata: “ La gara è andata bene; sabato abbiamo riscontrato qualche problemino alla macchina, che ci ha rallentato anche durante la prima prova speciale della domenica. Ma già per la seconda ripetizione della prova siamo riusciti a risolvere tutto e ad iniziare la rimonta. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato con una zampata vincente nell’ultima prova speciale. Il tracciato mi è piaciuto moltissimo: era viscido ed insidioso, molto divertente e impegnativo con tratti misti, veloci e con dei dossi. Questo risultato ci voleva per il morale. Il mio prossimo appuntamento rallystico sarà il diciassettesimo Prealpi Master Show, nel mese di dicembre, anche se non so ancora con che macchina parteciperò. ”
Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.