Euro Kart, debutto a Valencia

La scuderia Euro Kart di Zoppola ha debuttato nella Nascar Whelen Euro Series 2014, la prestigiosa versione europea del celebre campionato che va in scena sugli ovali Usa. Si è corso a Valencia, nel circuito Riccardo Tomo. Per il team della famiglia Monforte non si è trattato di un esordio semplice, ma non sono mancate le soddisfazioni. Erika Monforte, impegnata nella categoria Elite 2, ha chiuso sia la Saturday race sia la Sunday race in 18. posizione, dopo aver fronteggiato con grinta e coraggio alcune noie tecniche alla Chevrolet Camaro numero 88 della scuderia di Zoppola. La caparbietà ha consentito alla portacolori del team friulano di chiudere il week-end al secondo posto generale nella classifica Ladies. 
Simone Monforte, impegnato nell’Elite 1, ha dovuto fare i conti prima con una collisione verificatasi tra due macchine che si trovavano davanti a lui, quindi con un guaio alla propria vettura: inconvenienti che ne hanno pregiudicato sia la gara del sabato sia quella del giorno successivo. Per i fratelli Monforte si è trattato di un’esperienza comunque positiva, da cui partire per ottenere risultati ancora migliori nelle prossime gare.A Valencia è stata molto apprezzata la presenza dell’Euro Kart, in particolare di Erika Monforte: i suoi passaggi sotto la tribuna centrale sono stati contraddistinti da lunghi applausi e da costanti incitamenti. Anche Simone ha ricevuto incoraggiamenti da parte del folto pubblico presente sugli spalti del circuito valenciano. Il week-end di gare è stato accompagnato da spettacoli ed eventi che hanno reso l’appuntamento di Valencia della Nwes 2014 una festa del motorsport. In relazione ai contenuti tecnici, il livello del campionato pare essere molto elevato. Per l’Euro Kart uno stimolo ulteriore per cercare di ben figurare. La prossima prova si correrà, il 7, 8 e 9 giugno, sulla pista di Brands Hatch (Gran Bretagna).
Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.