Formula Driver in notturna ad Azzano X, 8 giugno 2013

Ritorna l'appuntamento organizzato dal Team Colonna nella spettacolare rotonda di Azzano Decimo con una grande novità, la tredicesima edizione del Città di Azzano Decimo di Formula Driver si svolgerà in  notturna sabato 8 giugno 2013. Novità per 2013, la validità per il nuovo Trofeo Notturno 1^ tappa, le altre validità: - TROFEO ITALIA UNICEF - Trofeo Triveneto - Trofeo Serie Team Colonna - Trofeo Notturno - Trofeo Friuli memorial Stefano Zorzetto, pertanto vengono ammesse, oltre alle categorie del regolamento UISP, anche le seguenti categorie: 
A1 - B1 - C1 (VALIDE ANCHE NEL TROFEO TRIVENETO 
rispetto alle classi A – B – C del regolamento UISP le auto non devono avere nessuno dei seguenti dispositivi:  cambio sequenziale;  corpi farfallati / aspirazione modificate 4 condotti, se non di serie; - ciclistica e telaistica modificata strutturalmente;  monoblocco e testa al di fuori di quelli montati di serie;  le vetture turbo non devono modificare la carcassa originale della turbina;  Lady Start: sono ammesse le Lady esordienti (con meno di due anni di attività) e con le vetture di serie messe a disposizione dal Team Colonna; sono bene accette anche le vetture di privati o di altre scuderie, che dovranno però essere ammesse, caso per caso, dopo aver verificato l'idoneità delle vetture ad appartenere a questa categoria. In caso contrario verranno assegnate alla categoria Lady. Obbligatorie le gomme stradali (vedi reg.serie).
Nel caso la classe non venisse costituita (4 partecipanti) le lady start verranno inserite nella classe novità 2013 LADY SERIE. NOVITA' 2013 LADY SERIE: il Team Colonna, grazie al sempre maggiore numero di ragazze contagiate da questa passione, lancia l’idea nella speranza che il rodaggio nel Trofeo Friuli prenda piede e sbarchi nei prossimi anni anche in altri Trofei (come è successo per la A1, B1, C1 riconosciute dal 2013 anche nel Trofeo Triveneto). L’idea è quella di dare l’opportunità alle ragazze esordienti non solo di divertirsi, ma di poter essere competitive raccogliendo grosse soddisfazioni in una categoria dove le auto sono alla pari, quindi la differenza la fa la pilota e alle "veterane" di mettersi in gioco e misurarsi ad armi pari; con la speranza di vedere crescere ancora il numero di pilotesse visti i costi ridotti di questa categoria.Il regolamento di questa categoria è uguale in tutto e per tutto alla categoria SERIE maschile, quindi prova al banco, peso con pilota a bordo, ecc. con l’unica differenza di essere riservata alle donne.Questa classe è aperta a tutte le pilotesse e a tutte le scuderie. Le lady iscritte in questa categoria per quest’anno prenderanno il via nella categoria Lady, ma i tempi verranno estrapolati ed inseriti nei punteggi del Trofeo Friuli Lady Serie. Pertanto alle partecipanti a questa categoria verranno riconosciuti i punteggi per la categoria Lady nei vari Trofei (Italia, Triveneto, ecc), ma matureranno punteggio anche per la Lady Serie nel Trofeo Friuli. Ricordiamo, inoltre, la presenza della categoria RALLY:
sono ammesse le vetture di configurazione Rally con le seguenti caratteristiche:
-           vetture Gr. N/Gr.A fino a 1400 cc peso minimo 780 kg
-           vetture Gr. N fino a 1600 cc peso minimo 850 kg
-           vetture Gr. N fino a 2000 cc peso con cambio di serie minimo 920 kg
Le vetture potranno essere prive di sedili, ruota di scorta, impianto di estinzione e valvola prelievo benzina.


Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.