Mrc al Rally Renault Event di Arezzo


La gara organizzata da Renault Italia e riservata esclusivamente alle vetture di marca Renault si è disputata a Bibbiena, in provincia di Arezzo, nel fine settimana del 10 e 11 novembre 2012
L’evento si è svolto su due prove speciali ( percorse due volte), “Pirelli” e “Renault Sport” e una sessione di gara spettacolo denominata” Nuova Renault Clio” disegnata direttamente nel centro della cittadina aretina. Due gli equipaggi MRC Sport tra i 78 partecipanti. Allo start si sono presentati : Fabrizio Martinis e Monica Tratter su Renault Clio di classe R3C e Fabio Soravito e Ilaria Angeli su Renault Clio di classe N3. Martinis Fabrizio e Monica Tratter terminano la gara in 13° posizione di assoluta e 7° di gruppo R e 7° di classe R3C, il pilota commenta : “Altra gara in archivio, non molto positiva come risultato ma l'aspetto positivo di queste tre splendide giornate è che ho avuto modo di lavorare per l'ennesima volta con un Team vero in tutti i sensi. La vera prestazione in questa gara e' stata quella dei meccanici e del boss di Gima Autosport Diego Parodi! Grazie di tutto a questo magnifico Team, alla Scuderia MRC SPORT, alla mia navigatrice che è stata poco bene e anche a tutta la truppa che ci ha accompagnato in questa avventura toscana". La coppia Soravito-Angeli va a posizionarsi in 30° posizione assoluta, 9° di gruppo N e 8° di classe N3 :” nella prova spettacolo sono partito con gomme sbagliate da bagnato e sarebbero servite gomme stampo, la 2°prova che ho fatto in trasferimento causa incidente , sono rimasto piuttosto impressionato da come si era ridotta la macchina di chi mi precedeva. Non è stata una gara facile e non sono riuscito ad entrare in sintonia con l’ambiente, i piloti locali sono stati inavvicinabili, peccato perché la gara era bella infastidita solo dal meteo, sarà comunque un’ esperienza da rifare il prossimo anno.”

Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.