Italiano speedway a coppie: gara annullata a Terenzano

L'ultima gara del Campionato Italiano Speedway a Coppie 2012 in programma domenica 28 ottobre a Terenzano è stata annullata per la pioggia e il MOTO CLUB LA FAVORITA SAREGO, in virtù della miglior classifica dopo le tre gare valide di Campionato disputate, ha conquistato il titolo di Campione d'Italia a Coppie 2012.
Il Club di Sarego quindi conquista il suo terzo titolo in questa specialità dopo le vittorie nel 2009 e 2010, edizioni caratterizzate da una Finale unica disputata all'inizio della stagione. Quest'anno per la prima volta il Campionato è stato impostato con un calendario di quattro gare, valido almeno con tre disputate.
I piloti che hanno contribuito a questa vittoria sono stati NICOLAS COVATTI, CRISTIAN CARRICA e ANDREA MAIDA, mentre è stata chiamato a riserva anche SAMUELE RIZZA nelle ultime due gare. Il Club del Presidente MURIZIO VIGOLO con PIETRO GIRARDI Capo-squadra ha pienamente meritato questo titolo avendo vinto tutte e tre le gare del Campionato, il 25/4 a Lonigo (Gara 1), il 24/6 a Terenzano (Gara 3) e il 23/9 a Lonigo (Gara 4). La Gara 2 in programma il 6/5 a Terenzano era stata spostata ad oggi 28/10 ed anche questo recupero non è stato effettuato sempre per la pioggia.Il MOTO CLUB LA FAVORITA aggiunge così quest'anno un importante titolo di speedway nazionale dopo quello a squadre conquistato lo scorso 9/9/2012 sempre a Terenzano, vincendo la Finale unica del Campionato Italiano a Squadre-Internazionali d'Italia 2012
Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.