Assoluti di enduro quarta tappa, Micheluz vuole il riscatto.


A scendere in campo sabato 7 e domenica 8 luglio, in una caldissima Fener, tra le colline della pedemontana veneta, saranno i campionissimi degli Assoluti d’Italia, affiancati come sempre dalla Coppa Italia, i quali si daranno battaglia in una due giorni davvero bollente.
Un tracciato davvero impegnativo attende i nostri 175 cavalieri dalle due ruote artigliate che animeranno le colline bellunesi e trevigiane al suono delle loro moto a due e quattro tempi. 

Sarà una gara davvero ricca di tensioni: dando un’occhiata veloce alla classifica e facendo un breve calcolo si può notare che domenica sera potrebbero esserci diverse bandiere tricolori che sventoleranno al cielo per l’assegnazione del titolo di campione italiano 2012! Tutto potrà succedere in questo infuocato weekend, e di certo i diretti inseguitori terranno il gas spalcato per mantenere i giochi ancora aperti fino all’ultima prova di ottobre.
Sbirciando comunque le classifiche, se nelle altre classi il distacco tra i principali pretendenti al titolo è maggiormente marcato, nella E3 a dividere Andrea Belotti (KTM Iron Racing Team) e Mirko Gritti (KTM) è un solo punticino, che alimenta ancora di più la già scintillante battaglia per il tricolore. Terza posizione, poco distante dai primi, per il pordenonese Maurizio Micheluz (HM Honda NSM). Tra le squadre conduce la classifica generale il G.S. Fiamme Oro, con il Trial David Fornaroli e il Motoclub Lumezzane ad occupare la seconda e terza piazza del podio. L’Iron Racing Team si conferma tra i team indipendenti con la vetta del podio.  Quindi grande suspance per questo penultimo atto del massimo campionato dello scenario enduristico italiano.
Share on Google Plus

About Effemotori Telefriuli

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.